cinese Confucio fu costretto ad attendere dieci lunghi anni prima di avere l'occasione d'incontrare un maestro suo amico, con il quale intratteneva esclusivamente un rapporto epistolare.
Dopo giorni di cammino, giunti sul luogo dell'incontro i due si salutarono con rispettosi muti inchini e si sedettero uno di fronte all'altro. Dopo mezz'ora i due maestri si alzarono e senza proferire parola, con altrettanti inchini si congedarono.
Sulla via del ritorno i discepoli chiesero a Confucio: "Maestro, com'è possibile che dopo anni di attesa entrambi non avete saputo fare di meglio che sedere in silenzio uno di fronte all'altro?" e Confucio: "è stata la mezz'ora più bella della mia vita. Ogni parola sarebbe stata di troppo."
che il Silenzio, usato impropriamente può avere delle serie ripercussioni sulla sfera relazionale.
Lo sa bene chi si chiude nel silenzio emotivo, nel silenzio omertoso, nel silenzio sociale o nel silenzio della memoria.
che il Silenzio, osservato con le regole proprie del linguaggio affidato al respiro, alla postura alle emozioni e ai movimenti, può essere uno dei più potenti mezzi di comunicazione.
Il Silenzio è prezioso, è talmente delicato che
si può rompere in qualsiasi momento, è complicato da gestire e ancora più difficile da mantenere, ma come ogni linguaggio si può apprendere, ma per farlo bisogna essere disposti ad imparare e accoglierlo.
si impegna a Valorizzare la vita umana attraverso programmi di coaching,
rivolgendosi a coloro che, a livello individuale e sociale, sono senza voce, non hanno mai avuto voce riconosciuta nella vita o l'hanno persa nelle tante vicissitudini della vita stessa.
Perché il SILENZIO è la prima porta d'accesso all'ASCOLTO, un pilastro fondamentale per sperimentare come avere una voce nuova nella vita e come dare voce alla vita stessa.
è un programma innovativo, che si svolge in presenza e all'aperto.
Il workshop NON è strutturato per apportare dei semplici miglioramenti,
ma è disegnato e studiato per espandere la propria espressività, rafforzare la propria leadership ed elevare la qualità del nostro stare-bene nelle relazioni e nella comunicazione a qualsiasi livello.
Il workshop IL SILENZIO COMUNICATIVO è itinerante, si svolge in presenza e all'aperto in parchi boscosi e prati. Al momento il Workshop è disponibile a Londra | Napoli | Milano.
Entrare in relazione è il principio base della comunicazione.
Il workshop IL SILENZIO COMUNICATIVO si rivolge ad individui, coppie, team.
L'attività si svolge in gruppo al raggiungimento di min 10 persone - max 20 persone.