Sappiamo bene quanto sia difficile liberare la nostra espressività quando è condizionata dallo sguardo degli altri che si posa su di noi.
In questa pagina condividiamo riflessioni e parole in libertà proprio per andare oltre quella logica ordinaria che troppo spesso limita i nostri pensieri e la nostra voce.
“Il giorno è la metafora dell’esistenza, la luce e il buio gli estremi delle nostre emozioni”. Un’osservazione attenta sulla vita con l'intento di percepire i frammenti dell’esistenza. Notando l'influenza delle emozioni e delle esperienze sull’efficacia della comunicazione e la qualità delle relazioni.
Dopo aver realizzato il suo sogno di diventare direttore nella solida azienda in cui si può dire sia cresciuto, Giuseppe D’Amberti decide di fermarsi e riflettere su ciò che davvero conta per lui...
Pensieri rimati di Ginorojemma: parlano di stati d'animo e raccontano i sentimenti umani sull'amore, sull'amicizia, su Dio e sulla natura, innalzando sì l'uomo a "creatura divina di lodevole rispetto" ma consapevole che "in questo cosmo è nato, prima di lui, l'egoismo che lo spinge con potenza all'arrivismo".